UFFICIO SERVIZI SOCIALI

BUONI SERVIZIO disabili e anziani

Si porta a conoscenza dei cittadini che fino alle ore 18:00 del 15 settembre 2021 le famiglie possono presentare le nuove domande per accedere ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e disabili, solo ed esclusivamente on-line sulla piattaforma telematica dedicata, al seguente indirizzo: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO

Il Buono Servizio per disabili e anziani non autosufficienti è un beneficio economico rivolto alle persone con disabilità e anziani non autosufficienti, nonché ai rispettivi nuclei familiari di appartenenza, vincolato a sostenere il pagamento delle rette di frequenza presso servizi a ciclo diurno semi-residenziale e servizi domiciliari, scelto da un apposito catalogo telematico dell’offerta.

Per accedere al beneficio è necessario avere i seguenti requisiti:

• PAI (piano assistenziale individualizzato) in corso di validità.
  • ISEE ORDINARIO del nucleo familiare in corso di validità non superiore a € 40.000,00.
  • In aggiunta, nel caso solo di disabili adulti e anziani non autosufficienti, anche ISEE RISTRETTO in corso di validità non superiore a € 10.000,00 (se persona con disabilità), e non superiore a € 20.000,00 (se anziani non autosufficienti over 65).

Il buono di servizio, richiesto in questa prima finestra temporale, darà diritto ad una copertura sino ad un massimo di 12 mensilità, dal 01 ottobre 2021, sino al 30 settembre 2022.

San Pietro in Lama, 20.07.2021

L’Assessore alle Politiche Sociali                                                                                               Il Sindaco

Avv. Graziana DE CARLO                                                                                                    Vito MELLO